Perchè IRFAI?
IRFAI è un istituto di ricerca costituito nel 1997 da docenti universitari, ricercatori nel campo della finanza aziendale, dottori commercialisti, esperti di cultura d’impresa e di formazione imprenditoriale.
IRFAI svolge ricerche a 360 gradi in materia di finanza d’impresa e di mercati finanziari, check up aziendale e analisi di bilancio, valutazioni d’impresa con particolare attenzione all’analisi del cash flow, degli equilibri aziendali, dei principali indicatori di redditività e performance aziendale, piani attestati e ristrutturazione del debito. Una particolare attenzione è rivolta ai temi del bilancio di sostenibilità e del bilancio sociale delle imprese, ed a quelli dell’advisoring rating e del rating etico o reputazionale, ed in generale all’esplorazione dei moventi che guidano le scelte delle società multinazionali.
Elabora linee guida per pratiche promozionali responsabili di settore e valorizza l’attività delle imprese che contribuiscono al conseguimento del benessere e di un’alta qualità della vita.
Perchè affidarsi a IRFAI?
-
Competenza
Perché offriamo competenza e interpretiamo le esigenze delle imprese in un’ottica di responsabilità.
-
Crescita consapevole
Perché consente all’impresa di divenire un attore sociale capace di realizzare un futuro sostenibile, perseguendo obiettivi di crescita e coesione sociale ed economica.
-
Immagine e comunicazione.
Per acquisire un fondamentale veicolo di comunicazione verso la platea dei risparmiatori e degli investitori. Per acquisire una più alta reputazione.
-
Governance
Per rispondere a standard qualitativi di comportamento sul piano della governance.
Il team di IRFAI
Presidente: Prof. Maurizio Fanni
Vice Presidente: Prof. Roberto Topazi
Ricercatori: Michele Ibba, Michela Storto, Cristian Mattaloni